Tra giugno 2021 e ottobre 2022, a Padova, due associazioni culturali sviluppano e svolgono una serie di azioni artistiche e sociali che convergono nel progetto Siamo un Giardino! I laboratori hanno permesso a diverse categorie di persone, che durante la pandemia hanno sofferto l’immobilità (studenti, anziani, persone con disabilità, ma anche comuni cittadini) di sperimentare una maggiore consapevolezza con il proprio corpo, l’espressività e la drammaturgia. Queste attività sono state propedeutiche ad una performance chiamata Campi Sensibili che ha permesso ai partecipanti di esplorare dei
luoghi, dei giardini, collegati virtualmente da un supporto digitale. È l’incontro tra il giardino fisico e quello virtuale che creano un inedito safe space, capace di accogliere diversi sguardi, diversi modi di muoversi, respirare, stare.
Con il regista in sala e l’associazione promotrice “Artisti a Progetto”.
